mercoledì 23 febbraio 2011

Recensione crema "farmaceutica" Melanasa

Voglio recensire questa crema in quanto qualche anno fa avevo scritto una recensione su questa crema sul sito "ALFEMMINILE" sul forum bellezza.
Ebbene a distanza di anni continuano ad arrivarmi messaggi privati di informazioni su questa crema...Ho deciso quindi di pubblicare questo post per riassumere la mia esperienza.
Questa è una crema a base di idrochinone,la cui funzione è combattere/debellare le macchie cutanee.Io personalmente l'avevo acquistata tramite internet dal sito goldpharma .com.
Ma torniamo indietro....era da anni che mi portavo dietro delle antiestetiche macchie scure sul labbro superiore (effetto baffi) e sugli zigomi sotto gli occhi.La causa di queste macchie era probabilmente ormonale ,ma devo dire che in gioventù ho forse abusato del sole non proteggendomi adeguatamente ed esponendomi al sole ad orari estremamente consigliati,tipo dalle 12 alle 15 '>_<.       ..Comunque...ho provato mille creme di erboristeria,uva ursina ,limone etc etc ma senza risultato...Avevo usato anche una blasonata crema shiseido pagata 90 euro....(potrei svenire al ricordo dei soldi volatilizzati) che non ha sortito nessun effetto anzi a parer mio aveva pure un odorino sgradevole
 alla fine grazie a una recensione non mi ricordo più di che sito  sono approdata alla conoscenza di questo principio attivo e di questa crema.
 E' arrivata dopo circa 4-5 giorni,il "bugiardino"è in spagnolo.
Ho usato la crema mattina e sera per circa 2 mesi e mezzo 3 e i risultati sono stati ottimi.
Devo dire che questo principio attivo,l'idrochinone in europa è bandito mentre in america e nel resto del mondo è commercializzato.
In italia so che alcuni farmacisti su richiesta (forse con ricetta del dermatologo..)la preparano,per lo meno su internet avevo letto così.
Io non ero andata dal dermatologo perchè mi aveva rifilato tempo prima una crema rivelatasi inutile...
Comunque cito da wikipedia"In dermatologia è utilizzato come depigmentante nel melasma. Però è vietata la vendita al pubblico di prodotti contenenti Idrochinone. È un composto nocivo, irritante, allergenico e pericoloso per l’ambiente. L’impiego dell’idrochinone a dosi elevate dà spesso fenomeni irritativi e presenta il rischio di tossicità correlato all’uso prolungato. Per questo motivo è stato vietato l’utilizzo dell’idrochinone come agente schiarente della pelle, mentre rimane confermato il suo impiego nelle tinture per capelli a una concentrazione dello 0.3%."
Personalmente ne ho fatto un uso molto limitato nel tempo,non esponendomi al sole e mi ci sono trovata bene.
Tra l'altro ora sul sito della goldpharma c'è anche la concentrazione al 4%(io l'avevo presa al 2%)
Questa è la mia personale esperienza,ogni caso ovviamente è a sè....VI RICORDO CHE é UN FARMACO
Indicazioni sul bugiardino:eccesso di melanina,macchie scure,macchie senili

6 commenti:

  1. ciao lucy io e te abbiamo lo stesso problema in comune; sul labbro superiore ho macchie di melasma che sembrano baffetti. sono stata da un dermatologo e mi ha detto che tali macchie sono dovute alla mia pelle chiara e mi ha prescritto delle creme schiarenti ma non ho concluso nulla. ho fatto sedute all'acido glicolico con concetrazione al 50%, le macchie non sono neppure sbiadite. volevo acquistare anche io la crema melanasa però non so se acquistarla con concetrazione al 2% o al 4%. ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione. saluti da miriam.

    RispondiElimina
  2. ciao.. Mi sto dannando x internet a trovare creme a base di idrochinone! Finalmente trovo anche chi lo ha usato! La mia esperienza? Allora.. Macchie sulla fronte, come una fascetta interrotta al centro! E macchie ai solchi delle labbra!.. Prenoto da un chirurgo estetico x fare il laser frazionato.. Prima seduta il 2 aprile.. E mi passa i solchi col laser..(dovrei pure ringraziarlo xke me lo passa come test a 100EURO!!).. Effetto disastroso,col cavolo che nei 3 giorni successivi potevo farmi vedere! Poi da nere sono diventate rosa.. Il tempo di una settimana, 9 aprile, torno x fare la prima seduta x la fronte (ne ho 3 da fare a 300EURO L'UNA) effetto uguale x 3 giorni la fronte era impresentabile.. Fortunatamente qui ho risolto mettendomi una fascetta! Ora devo tornare il 22 x rifare fronte e solchi labbra.. Ma sono incazzatissima! La fronte si è effettivamente schiarita.. Ma ho 2 macchie scurissime e molto grandi sui solchi..che prima a confronto le mie macchie erano invisibili!! Uhh non vedo l'ora di vedere il caro dottore!! Ho speso tantissimo nelle creme prescritte.. Depigmentanti,protezioni solari ecc.. Le ho stese con cura maniacale!ma se sulla fronte non è successo nulla di anomalo.. Qualcosa non quadra x i solchi.. Lavoro in mezzo alla gente ..sai che spettacolo. ora ok che l'idrochinone è vietato! Ma non sarebbe meglio informare la persona dei rischi o meno che ne derivano e far scegliere poi a questa se usarlo o meno?anche il laser ha le sue controindicazioni! Comunque faccio na seduta al laser x vedere se si riesce a ripristinare la pelle.. e dal risultato vedrò se fare la terza seduta.

    RispondiElimina
  3. ho un neo sul corpo non molto scuro, ma vorrei schirirlo di piu'. Melanasa, hidrochinone e questi prodotti servono anche per schiarire i nei quindi?

    RispondiElimina
  4. Ciao...io ho delle macchie orrende sulle gambe....avete provato questa crema in zone diverse dal viso?

    RispondiElimina
  5. scusate ma dove la trovo online???

    RispondiElimina
  6. Vorrei comprare la crema con idrochinone melanasa,ma è vietata la vendita fuori dalla spagna. Eppure da vecchie recensioni ho letto che gli è arrivata.come posso fare?

    RispondiElimina